top of page
Search

Capsule Wardrobe: cosa scegliere?!



Un capsule wardrobe contiene capi d’abbigliamento di qualità, che non passano mai di moda, versatili, facili da abbinare, che permettono di creare look diversi e adatti a ogni occasione. Ma che capi sono?!


Sicuramente il little black dress; il tubino nero è intramontabile e si adatta davvero a ogni occasione, oltre che essere così versatile da poter essere abbinato con tutto, sneakers comprese.


Non possono poi mancare una camicia bianca, un blazer nero e 3-4 t-shirt basic, evitando stampe e colori eccessivamente accesi. Ci sono poi due top “speciali” per ogni occasione diversa dalla quotidianità, due maglioni dal colore neutro e un paio di jeans comodi, non troppo particolari o elaborati.


Serve sempre un pantalone nero, meglio se con taglio sartoriale, un bel vestitino da giorno e, se amate le gonne, una o due modelli che possano adattarsi sia all’ufficio che a una serata fuori. Se la gonna non fa per voi, potete sostituirla con un’altra tipologia di pantaloni “multi-occasione”.


Non devono mancare un trench/cappotto e 2-3 modelli di scarpe, sia bassi che con tacco. Se il tacco non fa per voi optate per scarpe differenti tra loro, per garantirvi la possibilità di creare outfit per varie occasioni!



PROVARE IL CAPSULE WARDROBE CON IL CAMBIO DI STAGIONE


Il cambio di stagione è alle porte e potrebbe essere una buona occasione per provare a creare un capsule wardrobe.

Anzitutto, siate sincere con voi stesse: se quella camicetta non la indossate dal 2008, buttatela, vendetela o meglio ancora donatela!

Il capsule wardrobe è un guardaroba intelligente, che rispecchia il vostro stile e vi fa stare bene.


Individuate quindi i capi che indossate spesso ed eliminate i capi che non vi stanno bene. Individuate 3 pantaloni, 2 gonne, 2 abiti, 2 magliette, 2 camicie, 3 maglioni e via dicendo, che si abbinino bene tra loro per colori e tessuti. Ricordate che, nel magico numero del capsule wardrobe, non sono compresi abbigliamento intimo, pigiami e accessori.




7 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page