top of page
Search

Prima di fare shopping!




Ecco le domande principali da porsi prima di comprare qualsiasi cosa!


1 Possiedi già qualcosa simile a quello che stai per comprare? O che utilizzi allo stesso modo? Se la risposta è si, forse non ne hai bisogno.


2 Quello che stai per comprare è una cosa così bella che daresti via due altri capi del tuo armadio al posto suo? La famosa regola del “One in, one out”, quantomeno per fare spazio ai vestiti nuovi in un armadio che di certo non diventa più grande no?!


3 Ti renderà più facile vestirti al mattino? Nel senso, sarà un capo versatile, che si abbina bene a tutti (o quasi) i capi del tuo armadio, o un pezzo che probabilmente metterai una volta e poi mai più?


4 Te lo puoi permettere?


5 Se fosse più costoso, lo compreresti? Tante volte acquistiamo cose perché sono a basso prezzo e pensiamo sia un’occasione, ma un vestito che giace inutilizzato nell’armadio è soltanto una spesa, anche se minima, e un ingombro. Se la risposta è no, non comprate.


6 Sarà un capo che renderà automaticamente più belli gli altri del mio guardaroba? E' un capo che vi aiuterà a rendere i vostri look più belli?


7 Se incontrassi qualcuno che davvero ammiri, indosseresti il capo che stai per comprare?


Ora potete fare shopping ma non dimenticate di farvi prima queste domande :)

3 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page